Notizie Utili

INSERITO IL 25.10.2014

DESKTO SELEZIONATA A ROMA DESIGN LAB

  Il nuovo polo culutrale romano dell'ex mattatoio di Testaccio continua ad attirare ed ospitare iniziative legate alla creatività. Una di queste si chiama Roma Design Lab, la piattaforma che promuove le eccellenze italiane nel campo del Design, della Creatività, dell’Architettura e della Città sostenibile.

Nelle due giornate del 30 e 31 ottobre Roma si trasforma in laboratorio creativo con un ricchissimo programma di mostre, itinerari, contest e tavole rotonde dedicati al design e all'architettura. Tutto all’insegna di Young Talents + Creative Cities.

La nuova edizione della kermesse quest'anno punta sul fare rete, come importante occasione per mettere a confronto operatori di settore e istituzioni e monitorare l’economia culturale e dell’innovazione quale opportunità di sviluppo del territorio.

Roma Design Lab intende porsi come osservatorio permanente volto a favorire lo scambio creativo di soggetti diversi attivi in ambito nazionale e internazionale nei settori del design, dell'architettura e dell'artigianato artistico, per intessere relazioni fra università, associazioni culturali, imprese di architettura e design, enti pubblici e istituzioni private.